Paglieri dona 49 diamanti per un’asta benefica

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Fai brillare la ricerca: all’asta 49 diamanti donati dalla Paglieri 

Le offerte entro il 24 novembre e il ricavato destinato all’Azienda Ospedaliera 

Paglieri S.p.A nel 2022 aveva regalato all’Azienda Ospedaliera di Alessandria 49 diamanti dal valore complessivo di oltre 56.000 euro. L’ospedale ha deciso di metterli all’asta, permettendo così di investirne il ricavato nell’acquisto di macchinari altamente tecnologici utili alla ricerca. 

I diamanti sono stati donati a seguito del Concorso a Premi denominato “Da sempre… per sempre” legato all’acquisto del prodotto “Felce Azzurra Bagnodoccia Classico 50° Anniversario” da parte di consumatori nel 2020, e prevedeva nel regolamento che le eventuali pietre preziose non assegnate e non richieste sarebbero state devolute proprio all’Azienda Ospedaliera di Alessandria. 

I plichi con le offerte, che dovranno partire da una base di 1.150 euro, si potranno presentare fino alle ore 12 di venerdì 24 novembre 2023 all’Ufficio protocollo dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria in via Santa Caterina da Siena, 30 nelle seguenti modalità:  

L’apertura delle offerte sarà poi svolta nella giornata di mercoledì 29 novembre. 

I diamanti, taglio brillante naturale, hanno un peso di circa 0,50 carati, colore I, purezza SI1 e sono forniti di garanzia internazionale e astucci sigillati. 

Chi si aggiudicherà i diamanti potrà ritirarli poi a dicembre, affinché le pietre preziose possano diventare un regalo solidale per il prossimo Natale e contemporaneamente mettere al centro la ricerca dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. 

Per maggiori informazioni sull’asta è possibile visitare la pagina www.ospedale.al.it/it/asta-diamanti.