Alessandria Calcio, tocca a Marco Banchini evitare la serie D

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Questa sera verrà presentato il nuovo allenatore dell’U.S. Alessandria Calcio 1912: Marco Banchini, nato a Vigevano nel 1980, il neo tecnico dei grigi ha sottoscritto un contratto annuale fino al termine dell’attuale stagione sportiva 2023-2024.

Banchini ha allenato in serie C la Vis Pesaro e l’Aquila Montevarchi ed in precedenza alla guida del Como ha vinto il campionato di serie D conquistando la promozione in Lega Pro e realizzando il record assoluto italiano di 89 punti (in un girone a 18 squadre). Vanta esperienze all’estero come tecnico del KF Teuta in Albania, dell’Amicale nelle isole Vanautu in Oceania e del Qormi a Malta. Banchini nella nuova avventura sarà affiancato dal suo storico vice Jonatan Binotto. L’U.S.

Dopo i ringraziamenti di prassi, Enea Benedetto fa sapere di “Aver voluto fortemente mister Marco Banchini. Sono stato colpito dalla sua propositività e dalla sua determinazione nel salvare l’Alessandria, obiettivo che ci accomuna fortemente”.