Alessandria Calcio, interviene Abonante: “Presentate un piano serio”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.


Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante è sempre rimasto defilato rispetto alla vicenda del passaggio societario dell’Alessandria Calcio, andando ripetendo che – anche se non convintissimo – in una trattativa privata non avrebbe potuto mettere becco. I fatti hanno portato praticamente ad uno scioglimenti di fatto della società, ancora senza un organigramma serio. “Fino ad oggi. , ripetendo che In questo periodo dell’anno le squadre di calcio si ritrovano per iniziare la stagione. Ad oggi, mi risulta che non ci sia neppure un organigramma societario condiviso fra i due soci proprietari dell’Alessandria calcio; “Questo è molto grave”, commentano il sindaco e Vittoria Oneto, assessora allo sport. . 

Gli eventi hanno portato ad una presa di posizione di Palazzo Rosso per non finire nel ‘tritacarne’ delle polemiche e anche perché lo stadio è ‘comunale’, quindi di proprietà dell’intera comunità alessandrina. “Inoltre la società calcistica, per storia e tradizione, è patrimonio della città e del calcio italiano”. Parole precise che sottolineano un interessamento alle vicende sportivo-societarie o perlomeno l’intenzione di non voler essere associato a B. e P., i due soci litigiosi che dovrebbero pensare a creare una squadra per l’imminente campionato di serie C. 

“E’ mio dovere di Sindaco, pur nel rispetto dei soci privati, chiedere loro di presentare ai tifosi e alla cittadinanza un unico piano e un unico organigramma dettagliato in modo che si possa valutare il progetto societario e calcistico. Il luogo perché questo accada è l’Assemblea dei soci che ritengo debba essere convocata con urgenza, il più presto possibile”. 

Intanto gustatevi gli ultimi post di Enea Benedetto

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3609 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.