L’UDC alessandrino lancia la sua “summer school” di politica

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Ieri, 30 giugno, l’UDC di Alessandria ha affrontato il nodo più difficile: la discussione sui risultati elettorali. Si sono, infatti, ritrovati i componenti del Comitato e alcuni membri della lista alle amministrative per incrociare analisi e riflessioni.
“Il risultato è da tenere in considerazione soprattutto per il futuro – spiega il commissario provinciale Piercarlo Fabbio che ha raccolto opinioni e approfondimenti dei presenti – la mancanza di un consigliere comunale di riferimento ci obbligherà a meglio acquisire informazioni e notizie non essendo troppo vincolati dal palazzo; soprattutto non possiamo continuare nella narrazione di errori o insufficienze sul piano elettorale, perché quello che interessa è il versante politico e la mera misurazione del consenso non aiuta a crescere, cosa di cui invece l’UDC in Alessandria ha bisogno. E per crescere bisogna vivere i problemi dei concittadini, trovando soluzioni sostenibili che la cosa pubblica potrà risolvere”.
La quarta gamba del centrodestra, dunque, si appresta a non perdere l’esperienza maturata e investe sul futuro. Nei mesi estivi, da sempre caratterizzati da ritmi più blandi per la politica locale, si svolgerà la “summer school”, non solo dedicata a coloro che ritengono di fare cammino comune nell’UDC, ma anche a chi intende esaminare temi di interesse cittadino o provinciale legati all’ambiente, al lavoro, alla salute, all’economia, alla cultura.
L’organizzazione formativa del partito si è, così, messa in moto e in capo a qualche giorno presenterà un programma di incontri specifico.
In aggiunta l’UDC dovrà prendere l’iniziativa di costruire una comunità, una famiglia politica in Alessandria, che parta dalle precedenti esperienze e tenda ad interessare un più ampio panorama di persone e di operatori politici.
redazione@lapulceonline.it