Alessandria – Ha preso il via martedì 12 aprile, all’Istituto “Saluzzo – Plana” di
Alessandria, il tour del progetto “Hugs not Drugs”, promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori, la DCSA – Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ministero dell’Interno, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga, alla presenza del Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, Antonino Maggiore Direttore della DCSA, Flavio Siniscalchi, Capo del Dipartimento per le Politiche Antidroga e Antonio Affinita, Direttore Generale del Moige.
Obiettivo principale del progetto il contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti fra i minori, attraverso una maggiore prevenzione e sensibilizzazione in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Ai ragazzi, ai genitori e ai loro insegnanti, è stata offerta un’informazione corretta ed autorevole sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti e sulle conseguenze riconducibili al suo utilizzo, contribuendo a diffondere la cultura della legalità nella popolazione giovanile su tutto il territorio nazionale.
Il progetto coinvolge circa 220 istituti di medie e superiori, oltre 55.000 ragazzi e 110.000 tra genitori e docenti. (Foto tratta dal Dipartimento Politiche Antidroga).
Commenta per primo