Emiliano Poggio è il responsabile del comitato territoriale di Alessandria de La Buona Destra, nuova realtà politica, ma “responsabile, moderata, liberale, europeista”. In pochi mesi, dicono i promotori, Buona Destra avrebbe già raggiunto circa 100 comitati locali su tutto il territorio nazionale, e molti altri sarebero in fase di attivazione.
“Non si cercherà il nemico di turno contro il quale scagliarsi, ma soluzioni concrete e perseguibili per immaginare, prima, e costruire, poi, l’Alessandria di domani.
Quello alessandrino è un territorio complesso, potenziale ricco crocevia di interessi economici e commerciali su larga scala mai realmente sfruttato, un territorio al quale manca una visone ed una pianificazione a lungo termine da troppo tempo ormai, fondamentale per uno sviluppo certo e che poggi su solide basi. Un territorio nel quale la classe dirigente è carente di obiettivi condivisi e di un coordinamento che sia collante per una crescita sì eterogenea ma robusta e che si protragga nel tempo con certezza e chiarezza”.
Nasce la Buona Destra, ad Alessandria già un gruppo
La Pulce nell’Orecchio
Commenta per primo