Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Alessandria potrebbe ritornare a diventare un grande snodo ferroviario, come lo era fino agli Anni ’80. Uirnet (la società pubblica cui fa capo il piano logistico nazionale) e Rfi (Rete ferroviaria italiana; gruppo Fs) firmeranno l’accordo di collaborazione per la progettazione dello scalo piemontese, mettendo a fuoco tutti i particolari tecnici e finanziari dell’intervento che la società ha sposato in pieno.
Per lo smistamento merci di Alessandria sono stati stanziati due milioni di euro. Entro dieci mesi sarà pronto il progetto di fattibilità economica. Entro diciotto mesi sarà pronto il progetto definitivo di fattibilità..
Dalla Fondazione Slala che si è spesa molto per la logistica in provincia rassicurano che lo scalo alessandrino non sarà in concorrenza con quello di Rivalta Scrivia, anzi, lavoreranno in sinergia.
Dalla Regione arriva l’appoggio e la disponibilità ad agevolare il progetto.
Ci troviamo sicuramente di fronte ad un bel passo avanti rispetto alle tante parole egli ultimi venti anni. In cui proprio la politica ci ha messo sempre lo zampino. Per questo salutiamo l’iniziativa, ma il punto interrogativo resta fino al taglio del nastro…
Si è tenuta oggi l'audizione dei sindaci dei Comuni della provincia di Alessandria (Alessandria, Arquata Scrivia, Carrosio, Fraconalto, Gavi, Novi Ligure, Pozzolo Formigaro, Serravalle Scrivia Vignole Borbera, Voltaggio, Tortona) che ha consentito un confronto sulle condizioni attuali e sulle prospettive del "Terzo Valico". Un faccia a faccia per capire quali…
Presentato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica del nuovo terminal Lancio del bando di gara per la redazione del Masterplan e della Variante Urbanistica a cura di FS Sistemi Urbani Per gli esperti ferroviari lo smistamento di Alessandria può accontentarsi di diventare l'officina dei treni del Nord Italia Orbassano e…
Lunedì prossimo, 4 marzo, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini sarà ad Alessandria presso l'aula magna della scuola di Polizia. Il motivo dell'incontro pubblico: la presentazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del terminal innovativo e del bando di gara per lo sviluppo del masterplan relativo all'hub intermodale…
In "Attualità"
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Alessandria – Quasi tremila cuffie auricolari, contenute in 12 cartoni dentro un container proveniente dalla Cina, sono state sequestrate dai funzionari dell’ufficio antifrode di ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) di Alessandria.L’operazione è stata avviata, dopo Leggi
La Prima Squadra Sezione Rugby ha incontrato gli avversari dello Stade Valdotain: partita persa 53-7, combattuta con una squadra molto fisica e tecnica che ha gli occhi puntati sulla Serie B. Commenta il direttore tecnico Giancarlo Casarin: “Una Leggi
Momenti insolitamente folkloristici in viale Repubblica. Tra fiori e piante di Floreale 2022, l’esibizione di un gruppo irlandese, in linea con lo street food organizzato per l’evento. Foto e video Kiki’s Scopri di più da Leggi
Commenta per primo