Roberto Molina sbanca in Regione: è presidente di Finpiemonte

L'opposizione che ne aveva chiesto le dimissioni se l'è ritrovato ancora più in alto

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Dimessosi da capo di gabinetto del Comune di Alessandria in mezzo ad una vera e propria polemica politica, Roberto Molina ritorna in grande stile da presidente di Finpiemonte. Il cda della società controllata dalla Regione Piemonte che tiene i cordoni della borsa finanziaria regionale prevede, oltre all’alessandrino Molina, Umberto Bocchino (vice presidente) e Maurizio Irrera.

Roberto Molina, funzionario del Banco BPM, è segrerario cittadino della Lega ad Alessandria, e per due anni, fino allo scorso ottobre, ha guidato lo staff del sindaco Cuttica a Palazzo Rosso.

Per l’opposizione alessandrina che aveva chiesto la sua ‘testa’ per risparmiare soldi da destinare al servizio scuolabus dev’essere stata una doccia fredda: il bersaglio politico di una battaglia vinta per metà (Molina ha sempre sostenuto di non essersi dimesso in tempi non sospetti, prima e in totale autonomia) è a capo di uno degli enti più potenti della Regione Piemonte.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.