Concerto bollito e balletto ghiacciato: ecco il menu per Capodanno

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Canelli, Pavia, Piacenza, Torino e provincia, Rossiglione (due volte), Lomello, Asti, Vignole Borbera, Salice Terme. Dalla fine di novembre a pochi giorni prima di Natale gli Explosion hanno battuto tutte le piazze e i locali attorno ad Alessandria per far ballare migliaia di persone (in totale) con la musica dance.
Difficile che qualche alessandrino si sia perso una performance di Alex Torchio e company, operai delle esibizioni: 170 all’anno, dichiarava orgoglioso il frontman locale.

Bravi, per carità, coinvolgenti sicuramente, ma la scelta di volere fortemente un gruppo che non è una sorpresa non è certo di richiamo. Come dire, se non li ho già visti, li incontrerò sicuramente nelle prossime settimane. In pochi macineranno chilometri per venire a sentirli.

Ad ogni modo l’importante è divertirsi. Magari ballando sulla coreografia di una canzone di Ricky Martin, la Mordidita, datata 2015. Più che una hit del momento, un’evergreen da villaggio vacanza. L’idea del flash mob in strada e di far ballare gli alessandrini in una delle serate più fredde dell’anno lascia un po’ così, soprattutto se la coreografia è difficilissima – tre minuti di tutorial con una ballerina professionista – e con il cappotto non è proprio comoda andare di anca.

Vabbé, consoliamoci con il messaggio di fine anno del sindaco Cuttica:

Serenità e speranza. Per tutta la comunità alessandrina.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3610 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.