Alfredo Canobbio Vice Governatore Lions

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Si è svolto, nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova il 43° Congresso del Distretto Lions 108Ia2 presieduto dal Governatore Giovanni Castellani, che ha esaminato i risultati raggiunti nell’anno sociale 2017/2018 ed eletto le cariche per il nuovo anno.

Il Governatore Castellani in una ampia ed appassionata relazione ha illustrato i service realizzati dai 63 Club del distretto distribuiti nelle province di Alessandria, Genova e La Spezia. Fra i principali ha segnalato gli oltre 4.000 alunni coinvolti nelle scuole su diverse iniziative educative, il rilancio dell’ambulatorio di Begato a Genova ove medici Lions prestano la loro opera gratuita, le proiezioni di film ai bambini ricoverati al Gaslini, le molteplici iniziative di sensibilizzazione sul diabete e sulla campagna di prevenzione dell’ambliopia. Ricordata anche la grande partecipazione di pubblico ai Lions Day organizzati a La Spezia e presso l’Outlet di Serravalle Scrivia.

Accolto con grande soddisfazione l’annuncio ufficiale della individuazione di Genova quale sede nel 2020 della 23° edizione della Conferenza del Mediterraneo che raccoglie tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo e rappresenta uno dei più importanti eventi Lions a livello mondiale.
Particolarmente positiva la situazione soci che registra una costante crescita, grazie anche alla nascita in questo anno di nuovi Club: L.C. Tortona Duomo, L.C. Genova Water for Life, dedicato al service “ acqua per la vita”, il L.C. satellite La Frascheta e il L.C. Rapallo Torre Civica , di recente omologazione.

L’Assemblea ha proceduto alla elezione delle nuove cariche per l’anno sociale 2018/2019. Sono risultati eletti: Governatore Euro Pensa di La Spezia, 1° Vice Governatore Alfredo Canobbio di Alessandria, 2° Vice Governatore Andrea Corsi di Genova. Eletto anche l’alessandrino Franco Pozzi quale membro della commissione Nazionale Lions Affari Legali, Statuti e Regolamenti. I nuovi eletti entreranno in carica il 3 luglio nel corso della Convention Internazionale che quest’anno si terrà a Las Vegas.