Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
I Caffi di Acqui Terme, i Due Buoi e la Fermata di Alessandria si confermano i tre ristoranti “stellati” della guida Michelin 2017, annuario dei migliori posti dove mangiare. si riconfermano loro tre, come nel 2016. Nel 2015 figurava Gallina di Gavi e Donatella di Oviglio. Quest’ultimo ristorante ha poi rinunciato volontariamente alla stella Michelin per diventare un ristorante un po’ per tutti, invece che solo per super buongustai che venivano da fuori.
Fanceat, azienda di food delivery che porta a casa tua la grande cucina dei ristoranti stella Michelin, è l’unica startup made in Italy tra le 5 selezionate da Just Eat per far parte del suo Food Tech Accelerator, il primo acceleratore di business inglese dedicato esclusivamente al settore food. E…
Gli ispettori dell’Ispettorato del Lavoro di Asti-Alessandria, nei giorni scorsi, hanno condotto degli accertamenti nel territorio Alessandrino, individuando complessivamente 7 lavoratori “in nero”, di cui 3 (su un totale di 9) occupati presso un’officina e 4 (su un totale di 5) presso un ristorante-pizzeria. L’intervento, che rientra nella costante attività…
Souad, Hanan e Fadma sono sorelle. Tutte e tre, in momenti diversi, hanno affrontato lo stesso percorso formativo all'EnAIP di Alessandria, scuola professionale, e oggi lavorano grazie al progetto Garanzia Giovani. Il corso di Operatore alla ristorazione – preparazione pasti ha permesso loro di imparare un mestiere e di aprire…
Prime decisioni dopo il passaggio di proprietà dell’Alessandria Calcio: Umberto Quistelli è stato sollevato dal ruolo di direttore sportivo, mentre è stato reintegrato con effetto immediato Ninni Corda. Si legge nella nota: “Il Presidente Enea Benedetto, Leggi
Prosegue la ridefinizione dello staff sportivo dopo il cambio di proprietà. L’Alessandria Calcio 1912 srl comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Marco Banchini, senza peraltro specificare null’altro. La squadra è affidata ad Leggi
La squadra alessandrina ha vinto la selezione regionale di “Ediltrophy 2023” e andrà alla finale di Bari il 21 ottobre Il 29 settembre la Scuola Edile di Alessandria ha ospitato la selezione regionale di “Ediltrophy Leggi
Commenta per primo