Buche senza fine in via Viora: “Siamo dimenticati”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I residenti lamentano una situazione insostenibile

ALESSANDRIA – Sabato 7 febbraio 2026 siamo in via Viora, nel quartiere Cristo, dopo una segnalazione urgente arrivata da una cittadina, Stefania, che da tempo denuncia le condizioni della strada.
La carreggiata presenta buche e avvallamenti visibili a occhio nudo, criticità che secondo chi abita qui vanno avanti da anni senza interventi risolutivi.
Le voragini si trovano su entrambi i lati della via e rendono difficoltoso il transito quotidiano di auto e motocicli.
I residenti raccontano di sentirsi trascurati, quasi cittadini di serie B, e temono danni ai veicoli ogni volta che rientrano o escono di casa, tra ammortizzatori messi a dura prova e continui slalom per evitare i punti più rovinati.
A poca distanza c’è anche un’area verde solo parzialmente recintata, che potrebbe essere valorizzata magari con giochi o arredi, ma che appare ferma allo stesso stato già documentato dalle nostre telecamere in passato.
Nonostante le segnalazioni, spiegano gli abitanti, nel tempo nulla sarebbe cambiato e la situazione continua a ripresentarsi identica giorno dopo giorno.
Da qui la richiesta che qualcosa finalmente si muova e che arrivino manutenzioni e risposte concrete per restituire sicurezza e attenzione a chi vive la zona.

Vanni CENETTA


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.