Buca insidiosa in via Rana: transenne abbandonate e incidenti. “Ora basta”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Svegliati Alessandria e La Pulce nell’Orecchio ha ricevuto la segnalazione accorata di un lettore che chiede aiuto per una situazione ormai insostenibile: da parecchi mesi un enorme buco nella carreggiata di via Rana, all’altezza del civico 87 nella zona industriale D6 di Spinetta Marengo, continua a mettere a rischio automobilisti e lavoratori della zona.
Le transenne posizionate in fretta e abbandonate nel tempo non solo restringono la strada generando code, rallentamenti e disagi quotidiani, ma hanno anche provocato alcuni incidenti, soprattutto nelle ore di maggior traffico o in condizioni di scarsa visibilità.
Una criticità che, secondo il lettore, sembra essere passata completamente inosservata a chi dovrebbe intervenire, trasformandosi in una trappola urbana che giorno dopo giorno aumenta il suo livello di pericolosità.
Il cittadino, esasperato, ha deciso di rivolgersi direttamente a noi chiedendo attenzione e un aiuto concreto affinché la situazione venga finalmente presa in carico da chi di dovere.
Ora, dopo mesi di silenzio e transenne che sembrano diventate arredo fisso, i residenti e i lavoratori della zona attendono risposte immediate e un intervento risolutivo prima che l’ennesimo disagio si trasformi in qualcosa di più grave.

Vanni Cenetta


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.