Alessandria sprofonda

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Prosegue ad Alessandria il problema delle buche stradali, sempre più frequenti in diverse zone della città. L’ultimo caso segnalato si trova all’angolo tra via Galimberti e via Boves, dove una voragine sul marciapiede ha reso necessario l’intervento di transennamento dell’area.

La buca, ben visibile, ha portato alla delimitazione non solo del punto interessato dal cedimento, ma anche dello spazio circostante, inclusa una pianta adiacente, a testimonianza della necessità di mettere in sicurezza l’intera zona per evitare rischi a pedoni e passanti.

La situazione si inserisce in un quadro più ampio di criticità legate allo stato di manutenzione delle strade e dei marciapiedi cittadini, oggetto da tempo di segnalazioni da parte dei residenti. In diversi quartieri si moltiplicano infatti interventi provvisori, transenne e rattoppi temporanei, in attesa di lavori strutturali.

Nel frattempo, per chi percorre quotidianamente le vie del centro e della periferia, l’attenzione resta alta: tra avvallamenti, cedimenti e segnalazioni improvvisate, muoversi a piedi richiede sempre maggiore prudenza.

Vanni Cenetta


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.