Filiale al buio, proteste in piazza Garibaldi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Stamattina 29 novembre 2025 la filiale Intesa Sanpaolo sotto i portici di piazza Garibaldi ha accolto i cittadini con un avviso inequivocabile affisso alla porta d’ingresso: “A causa di assenza di energia elettrica la filiale rimarrà chiusa. Ci scusiamo per il disagio”.
Una frase semplice che però non ha placato l’irritazione dei molti clienti arrivati per effettuare operazioni urgenti, compreso il prelievo ai bancomat, anch’essi fuori uso.
Molte le persone che si sono allontanate scuotendo la testa e commentando a voce alta l’ennesimo disagio improvviso, mentre qualcuno ha scelto l’ironia per stemperare l’attesa, sottolineando come in piazza della Libertà la ruota panoramica natalizia giri illuminata a festa insieme alle capannine del mercatino, mentre qui, a pochi isolati di distanza, manchi completamente la corrente.
Nonostante le cause ufficiali non siano state comunicate, si ipotizza che il blackout possa essere collegato ai lavori in corso in altre zone della città che da giorni subiscono interruzioni elettriche intermittenti e che forse oggi hanno coinvolto anche la storica piazza Garibaldi, lasciando nel disagio cittadini e attività commerciali in un momento di grande affluenza pre-natalizia.

Fabio BOLDRIN


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.