Nella notte tra il 7 e l’8 novembre, un’auto ha preso fuoco in via Ugo Foscolo, nel quartiere Pista di Alessandria, all’intersezione con corso XX Settembre.
Sul posto, questa mattina, erano ancora visibili i resti del veicolo carbonizzato e le tracce dell’incendio che ha annerito parte della facciata di uno stabile adiacente e danneggiato un cartello stradale.
L’allarme è scattato intorno alle 3:30, quando una residente, svegliata dal suono ininterrotto di un clacson, si è affacciata alla finestra notando le fiamme avvolgere un’automobile parcheggiata sotto il suo balcone.
“Era proprio sotto casa mia – racconta la testimone – ho chiamato subito il 112 e sono corsa giù. Le fiamme erano altissime, non potevo avvicinarmi. Un poliziotto è riuscito a spostare la mia macchina, che era accanto a quella in fiamme, evitando danni”.
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per domare il rogo, mentre la polizia ha messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio.
L’auto coinvolta sarebbe una Fiat Punto, ma non è ancora chiaro se si tratti di un guasto o di un atto doloso.
Alcuni residenti riferiscono di aver sentito delle urla femminili provenire dalla strada durante i momenti concitati dell’incendio, circostanza che lascia ipotizzare la presenza della proprietaria del veicolo sul posto.
Nessun ferito, solo tanta paura tra gli abitanti della zona, che ora attendono gli esiti degli accertamenti per fare luce sull’episodio.
Fabio BOLDRIN
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo