Controlli in corso Marx: blitz alla sala slot e verifiche nei giardini accanto all’hotel

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lunedì mattina in corso Carlo Marx ad Alessandria le forze dell’ordine sono intervenute con un’operazione di controllo che ha interessato la sala giochi e l’area dei giardini adiacenti all’hotel.
Due agenti sono entrati all’interno del locale per effettuare verifiche mentre altri due si sono diretti verso il parchetto dove, secondo segnalazioni dei residenti, da tempo si radunano gruppi di persone sospette.
Durante l’intervento gli agenti della squadra mobile hanno identificato alcuni individui seduti su una panchina e hanno ispezionato la zona con l’ausilio di torce elettriche.
L’operazione si è svolta nel massimo riserbo per non interferire con le indagini in corso e con il regolare transito dei cittadini.
Marcello, il giornalista presente sul posto, qualificatosi come collaboratore della testata online La Pulce nell’Orecchio, ha riferito che i controlli si sono conclusi senza incidenti e che le persone fermate, tutte di origine straniera, sono state allontanate restituendo momentaneamente la tranquillità al quartiere.
La piazza e i giardini di corso Carlo Marx erano da tempo al centro delle lamentele dei residenti per la presenza di soggetti dediti a comportamenti molesti e potenzialmente illegali.
Il portiere notturno dell’hotel Royal, intervistato a margine dell’intervento, ha raccontato come la situazione di degrado abbia influito negativamente sull’attività della struttura e sulla percezione di sicurezza dei clienti.
Al termine dei controlli gli agenti hanno lasciato la zona e la situazione è tornata alla normalità, almeno per il momento, ma i cittadini auspicano che queste verifiche diventino più frequenti per garantire sicurezza e decoro in un’area considerata da tempo problematica.

Vanni CENETTA


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.