Domenica 19 ottobre parte ufficialmente il Campionato di Rugby Serie C – Girone 1 della FIR CR Piemonte, con il Cuspo Urpa pronto a esordire in casa, sui campi di Casalbagliano Alessandria, contro i torinesi del Volvera. Prima fase fino fino al 22 febbraio, seguita poi dal Girone Promozione e dalla Coppa Mari e Monti.
Confermata la guida tecnica che ha portato solidità e crescita al gruppo: l’argentino Mariano Cipulli resta direttore tecnico, affiancato dal direttore sportivo Giancarlo Casarin e da Lorenzo Nosenzo, responsabile Sviluppo Club.
Il calendario vede il Cuspo affrontare nell’ordine Volvera, Moncalieri, Urp Alessandria, Cus Torino e Ovale O. Sbarre, con gare di andata e ritorno fino a febbraio.
Cipulli sottolinea come “l’obiettivo principale resti la crescita dei ragazzi, umana e tecnica”. Dopo un ampio ricambio di atleti, la squadra si presenta ringiovanita e motivata. Casarin aggiunge che “un giocatore argentino, un giovane del 2005 e il ritorno di un ex Cuspo danno nuova energia al gruppo. Vogliamo puntare in alto, ma senza perdere lo spirito di coesione e amicizia che ci contraddistingue”.
Nosenzo guarda già oltre la stagione: “A maggio 2026 festeggeremo i dieci anni del Cus, nato proprio dalla prima squadra Rugby. È un traguardo importante per una realtà ormai solida. Sarà un anno speciale, tutto da vivere”.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo