Si parte col rugby. Il Cuspo quest’anno punta in alto

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Domenica 19 ottobre parte ufficialmente il Campionato di Rugby Serie C – Girone 1 della FIR CR Piemonte, con il Cuspo Urpa pronto a esordire in casa, sui campi di Casalbagliano Alessandria, contro i torinesi del Volvera. Prima fase fino fino al 22 febbraio, seguita poi dal Girone Promozione e dalla Coppa Mari e Monti.

Confermata la guida tecnica che ha portato solidità e crescita al gruppo: l’argentino Mariano Cipulli resta direttore tecnico, affiancato dal direttore sportivo Giancarlo Casarin e da Lorenzo Nosenzo, responsabile Sviluppo Club.

Il calendario vede il Cuspo affrontare nell’ordine Volvera, Moncalieri, Urp Alessandria, Cus Torino e Ovale O. Sbarre, con gare di andata e ritorno fino a febbraio.

Cipulli sottolinea come “l’obiettivo principale resti la crescita dei ragazzi, umana e tecnica”. Dopo un ampio ricambio di atleti, la squadra si presenta ringiovanita e motivata. Casarin aggiunge che “un giocatore argentino, un giovane del 2005 e il ritorno di un ex Cuspo danno nuova energia al gruppo. Vogliamo puntare in alto, ma senza perdere lo spirito di coesione e amicizia che ci contraddistingue”.

Nosenzo guarda già oltre la stagione: “A maggio 2026 festeggeremo i dieci anni del Cus, nato proprio dalla prima squadra Rugby. È un traguardo importante per una realtà ormai solida. Sarà un anno speciale, tutto da vivere”.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3744 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.