Quartiere Pista, segnalazioni sui marciapiedi: dossi troppo alti e scivoli pericolosci

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.



Sabato 12 luglio nel quartiere Pista di Alessandria, precisamente in Corso Romita all’altezza del civico 63, sono state segnalate due criticità che preoccupano i residenti.
La prima riguarda un dosso stradale, nello specifico un “cuscino berlinese” installato per limitare la velocità delle auto, che secondo alcuni cittadini sarebbe più alto del normale creando potenziali pericoli per veicoli e mezzi che transitano nella zona.


La seconda segnalazione, considerata ancor più grave, riguarda gli scivoli in corrispondenza delle strisce pedonali realizzati con  colate di asfalto che collega il marciapiede al piano stradale ma la cui pendenza risulta troppo ripida, tanto da rappresentare un rischio per le persone in sedia a rotelle che potrebbero ribaltarsi nel tentativo di attraversare.


I cittadini suggeriscono che una soluzione migliore sarebbe stata quella di rimuovere una parte del cordolo e realizzare una pendenza più dolce per facilitare l’accesso senza ostacoli.
Inoltre viene evidenziato che lo stesso problema si ripropone anche sull’altro lato della strada, dove la pendenza per risalire sul marciapiede sembra altrettanto insidiosa.
I residenti auspicano un intervento rapido da parte degli addetti ai lavori per garantire la sicurezza e l’accessibilità della zona.

Vanni CENETTA

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3660 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.