Tedofori per Milano-Cortina 2026, aperte le candidature

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Coca-Cola apre ufficialmente le candidature per diventare Tedofori Olimpici e portare la Fiamma attraverso l’Italia .

Fino al 25 giugno tutti i cittadini italiani nati prima del 5 dicembre 2011 potranno proporre la propria candidatura tramite l’App Coca-Cola (scaricabile qui da Google Play e Apple Store).

La selezione avverrà nel rispetto dei principi di parità, inclusione e rappresentatività, dando spazio a storie personali capaci di incarnare i valori positivi dello sport, della solidarietà e dell’impegno per la comunità.

La Fiamma Olimpica attraverserà l’Italia dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026 toccando 110 province , trasformandosi in un grande viaggio simbolico che unisce territori e comunità, da Nord a Sud, e che rappresenta per Coca-Cola non solo il sostegno a un evento sportivo globale, ma anche un’occasione per consolidare il legame con i territori e le comunità in cui opera da quasi un secolo , anche grazie alla presenza dei 6 stabilimenti produttivi, dell’infrastruttura logistica e soprattutto delle migliaia di colleghi, collaboratori e partner industriali e commerciali che scrivono la storia dell’azienda nel Paese.

Come qui in Piemonte, con le fabbriche di Gaglianico (BI) e Lurisia a Roccaforte Mondovì (CN) , due realtà produttive che utilizzano tecnologie sostenibili e innovative per garantire ai consumatori la massima qualità dei nostri prodotti.

Le candidature resteranno aperte fino al 25 giugno 2025 alle ore 17:00 .

Nel corso del Viaggio della Fiamma Olimpica, un totale di 10.001 Tedofori saranno protagonisti di un messaggio forte e co di unità, testimoniando come simboli lo sport possa essere una fonte d’ispirazione capace di acquisire valori come la solidarietà e la condivisione . Il loro percorso attraverserà l’Italia per connettere simbolicamente territori e comunità, fino a culminare nell’accensione del braciere olimpico : un momento carico di significato che segnerà ufficialmente l’apertura dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3744 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.