Guardie zoofile, parte il corso ad Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La sezione alessandrina della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente a partire da domenica 22 settembre alle 15 presso la sede LEIDAA in via Rocca 38 a Villa del Foro (AL) verrà avviato il nuovo corso per Guardie Zoofile.

“Se amate gli animale e avete la possibilità di dedicare parte del vostro tempo per svolgere attività di prevenzione e repressione dei reati ai loro danni, vi informiamo che è in partenza il nuovo corso”, comunica Alessandro Borgoglio, guardia Leidaa.

Il percorso formativo sarà articolato su 8 lezioni con esame finale, e questo permetterà di accedere al titolo di Guardia Zoofila.

Guardie zoofile: chi sono e cosa fanno

Le Guardie Zoofile sono cittadini che a titolo volontario e dietro nomina del Prefetto sono inquadrati come guardie particolari giurate per lo svolgimento di attività di protezione degli animali e dell’ambiente. La Guardia Zoofila assume pertanto la funzione di Agente di Polizia Giudiziaria con il preciso scopo di prevenire e reprimere i reati ai danni degli animali.

I corsi verranno tenuti da Christian Parodi, caponucleo delle Guardie Zoofile LEIDAA Alessandria e da altre Guardie in servizio attivo.

Chi fosse interessato e volesse partecipare al primo incontro anche senza alcun vincolo di prosecuzione, potrà farlo scrivendo al  numero 338.8437270.