Violento arresto a Novi Ligure per rapina, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Novi Ligure – Un 23enne (di cui non ci è dato conoscere la nazionalità) è finito in manette dopo una drammatica sequenza di eventi che sembra uscita da un film d’azione.

Tutto è iniziato quando un addetto alla vigilanza di un centro commerciale lo ha beccato a rubare un paio di cuffie bluetooth. Il giovane, colto sul fatto, ha spintonato gli addetti e si è lanciato in una fuga rocambolesca per le strade della città. La sua corsa è stata interrotta dai Carabinieri del NORM, che sono riusciti a intercettarlo e bloccarlo.

Ma non è finita qui! Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno recuperato le cuffie rubate e scoperto che il 23enne aveva con sé undici pezzi di hashish, per un totale di circa 13 grammi.

Portato in caserma, il giovane ha dato nuovamente spettacolo: ha rotto con un pugno il vetro di un quadro e ha minacciato di tagliarsi le vene, provocandosi lievi ferite alle braccia. I Carabinieri, con un intervento rapido e deciso, sono riusciti a bloccarlo e a portarlo al pronto soccorso per le cure del caso.

Con un passato già segnato da numerosi precedenti, il 23enne è stato finalmente arrestato.

M. R.