“Atto Unico” del 31 maggio 2024

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Che squillino le trombe, signori spettatori… inizia la commedia, che parlino gli attori.

Il 31 maggio 2024 alle ore 21:00, nel teatro Auditorium san Baudolino di Alessandria, è andata in scena la compagnia teatrale “Atto Unico” con la commedia “Ciò che è non è” per la regia di Viviana Bazzani.

La location è l’ambulatorio di una clinica psichiatrica, i personaggi si sono avvicendati sul palco tra colpi di scena e battute demenziali, in un crescendo di ilarità che ha coinvolto e avvolto il numerosissimo pubblico, anche questa volta sold out.

E’ doveroso un salto in punta di piedi dietro le quinte, dove l’emozione si poteva toccare con mano.

Debuttanti e allievi che hanno calcato il palco più volte, tutti uniti per un unico fine… la riuscita dello spettacolo.

La compagnia teatrale Atto Unico tiene, tutti gli anni da novembre a giugno, corsi di teatro per principianti e non. Gli spettacoli di fine anno, commedie originali esilaranti e coinvolgenti, oltre a divertire oltremodo il pubblico, danno agli allievi del corso la possibilità di mettersi in gioco su un vero palcoscenico, con le emozioni che è giusto vivere dopo un anno accademico di impegno e grandi soddisfazioni. Gli insegnanti, Viviana Bazzani, Federico Delfino e Jonathan Germanò, riescono a creare la magia…. insegnare divertendo e coinvolgendo gli allievi.

La regista Viviana Bazzani, con anni di esperienza alle spalle, è un’ affermata scrittrice di testi teatrali nonché cortometraggi, che hanno ottenuto eccellenti recensioni dalla critica e dal pubblico. “Emptiness il vuoto” presentato al concorso per il cinema di Cefalù ha ricevuto la menzione d’onore come miglior sceneggiatura e miglior cortometraggio. “La buona terra”, “Il regalo” e “Oggi guido io” sono gli altri tre cortometraggi che hanno ricevuto riconoscimenti in occasione dei festival internazionali “Tulipani di seta nera”, “Vesuvium film festival” e ” Edimburgo film international festival “.

La compagnia teatrale “Atto Unico” riprenderà i corsi, della durata di 7 mesi, a novembre 2024. Informazioni dettagliate sulla pagina di Atto Unico.

Grazia Smilovich

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3593 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.