Centrale del latte, investimenti sbagliati e voci di interessamenti a rilevare

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I patti di riservatezza non permettono altre informazioni aggiuntive, ma pare che qualche interessato per lo stabilimento della Centrale del Latte di Alessandria e Asti ci sia. Non si sa in che termini – produzione, distribuzione, stoccaggio – né con che capacità. Intanto i lavoratori in presidio permanente attendono la cassa integrazione straordinaria, dopo aver letteralmente portato i libri in tribunale per il fallimento.

Investimenti sbagliati

Dal Prefetto sono saliti anche i sindaci di Alessandria, Giorgio Abonante e quello di Novi Ligure, Rocchino Muliere, le cui città hanno quote nella spa del latte. Si cercano investitori.

Raffaele Benedetto, il sindacalista che sta guidando la protesta e gestendo la vertenza, parla anche di investimenti fatti male o che non hanno dato frutti, come per il latte microfiltrato che non è mai veramente entrato in produzione.

La speranza è che si concretizzino quelle voci di industrie interessate.

Il video di Svegliati Alessandria

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3602 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.