Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
I patti di riservatezza non permettono altre informazioni aggiuntive, ma pare che qualche interessato per lo stabilimento della Centrale del Latte di Alessandria e Asti ci sia. Non si sa in che termini – produzione, distribuzione, stoccaggio – né con che capacità. Intanto i lavoratori in presidio permanente attendono la cassa integrazione straordinaria, dopo aver letteralmente portato i libri in tribunale per il fallimento.
Investimenti sbagliati
Dal Prefetto sono saliti anche i sindaci di Alessandria, Giorgio Abonante e quello di Novi Ligure, Rocchino Muliere, le cui città hanno quote nella spa del latte. Si cercano investitori.
Raffaele Benedetto, il sindacalista che sta guidando la protesta e gestendo la vertenza, parla anche di investimenti fatti male o che non hanno dato frutti, come per il latte microfiltrato che non è mai veramente entrato in produzione.
La speranza è che si concretizzino quelle voci di industrie interessate.
Non c’è ad oggi nessun reale interessamento per l’acquisizione della Centrale del latte di Alessandria e Asti, fallita per scelte manageriali sbagliate. Esistono degli interessamenti, come prevedibile, per acquisire il marchio, il know-how, qualche impianto seminuovo. Ma i dipendenti no. Nessuno li vuole. "Continueremo la battaglia cercando di garantire un…
La cooperativa Piemonte Latte che per 300 mila euro ha acquistato solo il marchio "Centrale del Latte di Alessandria e Asti" parla di risvolto importante per il settore lattiero-caseario del Nord Italia enon solo. Ma si vedrà presto se l'accordo chiuso con il colosso Granarolo avrà delle ripercussioni positive sul…
Domani 9 maggio presidio davanti all'azienda. La Centrale del latte di Alessandria e Asti porterà i libri in tribunale per il fallimento. Il Covid e la contrazione dei consumi, le scelte politiche e di management hanno affossato la società fino alla procedura di fallimento che inizierà domani, dopo che i…
La squadra mobile della Questura di Alessandria ha arrestato due genitori italiani, incensurati, per maltrattamenti sulla figlia di tre mesi. A seguito di segnalazioni e successive indagini gli agenti hanno riscontrato che la piccola presentava Leggi
Nonostante gli entusiasmi della presentazione ufficiale e i proclami dei nuovi futuri soci di maggioranza – la firma dal notaio non c’è stata ancora – preparati a “metterci un botto di soldi”, nonostante il “cattivo” Leggi
Alessandria resta tra le peggiori città italiane in fatto di ecosistema urbano, la vivibilità secondo i parametri dell’ambiente. E’ Legambiente a stilare la classifica dei capoluoghi, posizionando il nostro al 101mo posto su 105. E’ Leggi
Commenta per primo