Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Il Circolo del Cinema ‘Adelio Ferrero’ porta nelle sale di Alessandria il documentario che sta scuotendo il mondo dell’agrizootecnia europea: Food for profit di Giulia Innocenzi (Mescalito film).
Verrà proiettato al cinema Kristalli martedì 14 maggio alle 21 e alle 21,30
Quattro appuntamenti con il grande cinema Presso il parcheggio del D.L.F., in Viale Brigata Ravenna 8, con il patrocinio del Comune di Alessandria, si terrà la terza edizione di “Requiem for a Drive-In”. Un cinema Drive-In come negli anni ’80, nel quale lo spettatore si immergerà in un’atmosfera unica davanti…
Grande attesa per l'uscita della prèmiere del Film Borsalino City, prevista per il 13 aprile alle ore 19 al cinema teatro Alessandrino. Il film è già stato presentato in prima mondiale al Torino film festival 2015, e a Bologna al Festival Vision Italiane, il 28 febbraio scorso. L'anteprima alessandrina sarà introdotta da una…
Il testimone è un lungometraggio russo sul conflitto in Ucraina Due ore di film per raccontare la guerra tra Russia e Ucraina, ma questa volta dal punto di vista dei Russi. Il controverso lungometraggio "Il testimone" arriverà ad Alessandria e sarà proiettato al cinema-teatro Ambra, il 24 marzo. Sembra che…
“Professione e-commerce manager” è una guida di base (Dario Flaccovio Editore), scritta a sei mani dai fratelli Tibaldeschi (Pietro, Marco e Cesare), esperti di informatica e web da vent’anni e specializzati nella consulenza per la Leggi
Condomini freddi in via Tonso. Sono quelli dell’edilizia popolare Atc. In questi giorni di freddo eccezionale e decisamente fuori stagione, nonostante l’ordinanza sindacale che permettesse di accendere il riscaldamento, alcuni edifici sono rimasti al freddo. Leggi
Prossima riunione sempre ai giardini della stazione Il 12 maggio è stato costituito ad Alessandria il Comitato “Fermiamo la guerra”, nato dall’unione di persone provenienti da diverse realtà associazionistiche, partitiche e militanti della Provincia che Leggi
Commenta per primo