Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Quartiere Europista, da salotto verde del quartiere a luogo insicuro? La segnalazione di una signora che sarebbe stata avvicinata – a cento metri da casa sua – da dei malintenzionati. Due uomini pesantemente ubriachi avrebbero fatto apprezzamenti non molto carini di natura sessuale in via Trento, mentre la donna si accingeva a caricare la spesa in auto.
La pronta risposta della signora li ha fatti allontanare, ma è probabile che situazioni del genere siano già capitate. L’illuminazione scarsa potrebbe aver favorito?
E’ certo che nonostante l’impegno dell’amministrazione nel cercare di risolvere i problemi di luce nelle strade e di sicurezza percepita, la situazione nn pare granché mutata.
Ragazzini inseguiti da un uomo minaccioso e violento. L'indifferenza della gente Di notte e di giorno. Gli episodi di microcriminalità e vandalismo si susseguono nel quartiere che una volta era il 'giardino' di Alessandria. Una mamma racconta un fatto gravissimo ai danni di ragazzini. Video Svegliati Alessandria Europista sempre meno…
Atto vandalico ai giardini Usuelli, sempre al buio completo. Pare che un giovane abbia dato fuoco ad alcuni rifiuti su una panchina senza un apparente motivo, se non per vedere l'effetto che fa. Per fortuna dei passanti e residenti hanno assistito alla scena e allertato il 112. Qui il video…
Il consigliere comunale di Alessandria Fabrizio Priano sulla costruzione della nuova moschea al quartiere Europista: rischio esondazione, costi, opportunità e possibilità. https://youtu.be/F_0HxpbaJ7Y
“Le richieste di intervento alla centrale operativa nel 2017 sono state in aumento rispetto al 2016 come aumentati sono gli accertamenti al Codice della Strada che passano da 36.00 a 45.00 circa, con conseguente aumento Leggi
Quali sono le professioni più difficili da reperire in Piemonte? Secondo una elaborazione Unioncamere (che comprendono i dati anche della provincia di Alessandria) sono sempre le professioni medico scientifiche in deficit, sia che non si Leggi
Sacro e profano, istituzionale e ludico per il Compleanno della Città Che l’850° anniversario fondativo di Alessandria sia stato motivo ispirativo per una vasta programmazione di incontri, riflessioni, conferenze e manifestazioni di diverso genere – Leggi
Commenta per primo