Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Strade completamente al buio. Era il 14 marzo quando gli abitanti del quartiere Europista lamentavano già problemi all’illuminazione pubblica. Sono trascorse tre settimane e il problema si è riproposto, con intere vie coperte dalla tenebre.
Alessandria al buio. Ancora irrisolti i problemi all’illuminazione
Da Città della luce a Città delle tenebre Alessandria, 14 marzo 2024 – via Trento – quartiere Pista. Ma cosa sta succedendo?Intere aree della città, negli ultimi mesi sono rimaste al buio perché l’illuminazione pubblica non funzionava.Nonostante le numerosissime segnalazioni gli interventi effettuati sono stati tardivi o insufficienti a risolvere il problema.In alcuni casi hanno peggiorato anche la situazione.A questo punto è necessario fare chiarezza: i cittadini hanno il diritto di sapere qual è il motivo reale per cui la città, parti importanti della città, ricorrentemente, sono al buio. Qualcuno ha insinuato che queste interruzioni siano una forma impropria di
Leggi
Segnalazione guasti Enel Sole
Per segnalare i guasti o problemi alla illuminazione di Alessandria: numero verde telefonico con chiamata gratuita (800901050), gestito con operatore telefonico, per 24 ore/giorno, per 7 giorni/settimana (senza l’ausilio di sistemi di risposta automatica); email: sole.segnalazioni@enel.com.
Il servizio è veloce, rispondono subito da un centralino nazionale: inutile spiegare troppo nel dettaglio il problema. Prendono la segnalazione e poi assicurano che sarete avvisati sull’avanzamento della richiesta.
Strade buie e lampioni bruciati, Alessandria molla Amag RI e chiede aiuto a Enel
Non solo a Casalbagliano ma anche in pieno centro, nei parcheggi, nei parchi. La città di Alessandria sta piombando nel buio e non è una metafora di qualche oppositore politico. Le lampade bruciate non vengono sostituite in tempo e la luce sembra pure più fioca in certe zone. Angoli di città sono letteralmente al buio. L’idea di affidare a Amag Reti Idriche l’illuminazione pubblica non è stata illuminante, appunto, perché compito onerosissimo arrivato tra capo e collo di una società già pesantemente indebitata. Debiti che si sono accumulati anche con i fornitori di servizi (manutenzione), così gli interventi si sono
Leggi
Commenta per primo