Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Il salone dell’ex Taglieria del Pelo Borsalino e dell’ex Circoscrizione Europista di Alessandria, da un paio di mesi è a pagamento. Il regolamento comunale è cambiato: chiunque volesse usufruirne per riunioni, incontri pubblici o altro deve affittarla. E’ gratis solo per i partiti politici o per gli eventi a cui il Comune dà il patrocinio.
Giusta contribuzione alle spese di gestione di un bene comune, o limitazione alla libertà di espressione democratica?
La Casa delle Donne avrà uno spazio più ampio e, soprattutto, non occupato, ma con il placet del Comune di Alessandria? Dopo lo sgombero dell'ex asilo Monserrato e la rioccupazione di un altro luogo abbandonato da parte del collettivo Non una Di Meno, l'ex sede della Circoscrizione Nord, il gruppo…
La lotta paga! Dopo l'occupazione della Circoscrizione Nord Non Una di Meno ottiene l'assegnazione della Casa delle Donne TFQ da parte dell'amministrazione comunale di Alessandria. "Dopo mesi di lotta, resistenza e interminabili trattative, la Casa delle Donne Transfemminista e Queer si sposta e riapre le proprie porte alla città con…
Dai locali dell'ex circoscrizione sud di Alessandria verso l'Emilia-Romagna alluvionata. L'ambulanza veterinaria è pronta ad andare in soccorso ai tanti animali di affezione che sono rimasti senza cibo, coperte, vaccini o medicinali. Anche in questo caso Alessandria ha saputo essere generosa: in tanti hanno risposto alla colletta. Foto A Tutt0…
In "Attualità"
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Notizie della cronaca e della politica locale recente hanno riportato la decisione di costruire il nuovo Ospedale della città nella zona dell’aeroporto e di spostare questa struttura in altra località. Poiché si tratta di un Leggi
“Calenda mi è sempre piaciuto, è un ribelle come me”. Raffaele Breglia parla da Castelnuovo Scrivia del suo ritorno in politica dopo la sua esperienza da assessore provinciale, “non sarà a tempo pieno”, precisa, ma Leggi
Ecco cosa scrivono i DemA dopo la decisione del ministro di proseguire con i lavori del Terzo Valico, analizzati i famosi costi e benefici. “Ciò che i comitati denunciavano dal giorno del “contratto di governo” Leggi
Commenta per primo