Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Il salone dell’ex Taglieria del Pelo Borsalino e dell’ex Circoscrizione Europista di Alessandria, da un paio di mesi è a pagamento. Il regolamento comunale è cambiato: chiunque volesse usufruirne per riunioni, incontri pubblici o altro deve affittarla. E’ gratis solo per i partiti politici o per gli eventi a cui il Comune dà il patrocinio.
Giusta contribuzione alle spese di gestione di un bene comune, o limitazione alla libertà di espressione democratica?
La Casa delle Donne avrà uno spazio più ampio e, soprattutto, non occupato, ma con il placet del Comune di Alessandria? Dopo lo sgombero dell'ex asilo Monserrato e la rioccupazione di un altro luogo abbandonato da parte del collettivo Non una Di Meno, l'ex sede della Circoscrizione Nord, il gruppo…
La lotta paga! Dopo l'occupazione della Circoscrizione Nord Non Una di Meno ottiene l'assegnazione della Casa delle Donne TFQ da parte dell'amministrazione comunale di Alessandria. "Dopo mesi di lotta, resistenza e interminabili trattative, la Casa delle Donne Transfemminista e Queer si sposta e riapre le proprie porte alla città con…
Seimila e cinquecento euro per rendere 'abitabile' l'ex palazzina Guala in via san Giovanni Bosco 28 ad Alessandria, quella che ora si fa notare per la cancellata rosa. Il Comune l'ha data in gestione all'associazione che gravita attorno al collettivo Non Una di Meno, ufficializzando la Casa delle Donne dopo…
Nel corso del 2017 le imprese italiane hanno proseguito i piani di assunzione iniziati negli anni precedenti, con un trend di crescita che si conferma positivo seppure con un leggero rallentamento rispetto al 2016. I Leggi
Dopo più di una settimana di smog altissimo San Baudolino ha fatto il ‘miracolo’: la pioggia farà infatti abbassare i livelli di polveri sottili, facendoli ritornare nei limiti del consentito. MA fino a domani 28 dicembre Leggi
Presentato un esposto in Procura Nell’ambito dei controlli settimanali effettuati dal laboratorio interno di AMAG Reti Idriche circa la qualità dei reflui in ingresso al depuratore di Alessandria Orti, sono stati rilevati dei valori eccessivi Leggi
Commenta per primo