Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
La responsabile della comunicazione della Provincia e ex presidente della rete di musei alessandrini e della biblioteca (Azienda speciale Costruire Insieme), è mancata oggi a 57 anni dopo una lunga malattia.
Il cordoglio dell’on. Riccardo Molinari – Antoni si era candidata alle comunali con la Lega – “Una notizia così ti lascia letteralmente senza parole. Cristina era l’immagine della vita, della voglia di fare, dell’impegno sociale e culturale. Iscritta alla Lega, fu candidata con noi alle elezioni comunali del 2022. Ma soprattutto dobbiamo ricordarne l’impegno di organizzatrice culturale, sempre al servizio della nostra città, prima durante e dopo la sua Presidenza di Costruire Insieme. Al marito, Avvocato Massimo Bianchi, alle figlie e a tutti i suoi familiari vanno le più sincere condoglianze di tutta la Lega di Alessandria”.
Terzo ed ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio, alle ore 21, nell’Aula Magna dell’Istituto “Vinci” di Alessandria, dedicato a Leonardo in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte del genio. Dopo aver trattato diversi argomenti, che riguardano la multiforme attività del grande artista, quali l’arte e lo spettacolo, la scienza e la…
Storie di moda e fascino con omaggio al cappello Borsalino “Mani sapienti dalle quali prendono vita piccole e grandi forme d’arte” E’ in sintesi questo il messaggio lanciato dall’iniziativa di ieri domenica 13 ottobre, che ha richiamato l’attenzione di molti partecipanti la Festa del Cristo.Realizzata grazie alla sinergia fra l’Amministrazione…
Sabato 26 Gennaio ad Alessandria nella chiesa di San Giovannino grande successo per la S. Messa in onore della Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie, nella ricorrenza della Sua scomparsa e proclamazione di "Beata" il 25 gennaio 2014 a Napoli. Con la presenza di Tiziana Cerruti e…
Ad aiutare la polizia municipale nei controlli notturni è stata ingaggiata una società di vigilanza privata che, fino al 30 settembre, controllerà il centro di Alessandria per cercare di prevenire spaccate e atti vandalici. Per Leggi
Dopo l’accoltellamento avvenuto ieri in via Mazzini in un bar tra via Venezia e piazza della Gambarina, commenti e attacchi politici sulla sicurezza di Alessandria hanno inondato soprattutto i social media. Sul tema è intervenuto Leggi
Il collettivo di agricoltori di Alessandria e Asti ha proseguito il periodo di protesta in trasferta, sul lungomare di Sanremo. Insieme ai gruppi di Melegnano e Mondovì hanno stilato un documento e consegnato per essere Leggi
Commenta per primo