Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Qualche metro di ringhiera riverniciata e nulla più. Tanto rumore per nulla, insomma. I lavori di manutenzione sul ponte Cittadella-Meier di un paio di settimane fa sono ben poca cora rispetto alle reali esigenze che avrebbe, ma tant’è, si devono fare i conti, letteralmente, con le casse del Comune.
La speranza è che la programmata manutenzione ordinaria possa ridare lustro ad un’opera costata molto ma mai curata a dovere, sebbene sia diventata nella consuetudine alessandrina un simbolo dell città.
La ferita su Passeggiata Sisto
I ‘rompiscatole’ di Svegliati Alessandria hanno poi fatto un giro sulla passeggiata Sisto dove è visibile una profonda fenditura nel cemento armato del muraglione che costituisce l’argine a ridosso della città.
Giuseppe Monticone (associazione Oltre il fango) osserva che questa ferita nel corpo del cemento armato (già presente molti anni fa ma in misura ridotta) potrebbe costituire un vulnus pericoloso per la tenuta stessa del muraglione, ma anche un problema per l’eventuale e prevista sopraelevatura dell’argine stesso.
Nove anni di vita, un collaudo tecnico-amministrativo mai pervenuto, balaustre che cedono, transenne ovunque, listelli saltati, muffa sui lastroni, scalini imprevisti, ghiaccio che rende la passeggiata impraticabile d’inverno, e una manutenzione ordinaria che sembra sempre più un miraggio. Le promesse dell’assessore Serra parlavano chiaro: entro il 2024 ci sarebbe stato…
Manca il collaudo amministrativo e la manutenzione lascia a desiderare A che punto è il collaudo tecnico amministrativo del ponte Meier? Neanche il terzo segreto di Fatima è così ben custodito come la vicenda del mancato collaudo sopra il Tanaro. Andiamo con ordine.Su progetto dell'architetto Richard Meier il 23 ottobre…
Alessandria, Ponte Meier. Lavori di manutenzione sul ponte Meier da oggi [9 ottobre 2023] fino alle ore 11:30 e da domani dalle ore 9:00. Si riverniciano, finalmente, le parti arrugginite in modo da fermare il processo di ossidazione.A tal proposito sarebbe interessante conoscere chi paga i lavori di manutenzione e…
Giuseppe Monticone del comitato ‘oltre il fango’ si mostra molto preoccupante per il continuo smottamento della riva destra del fiume Tanaro in località quartiere Orti (Forlanini). Incuria e mancata messa in sicurezza potrebbero nuovamente riproporre Leggi
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona, grazie alla preziosa e fattiva collaborazione di alcuni cittadini che hanno allertato il pronto intervento 112, hanno tratto in arresto, nella notte del 27 gennaio due soggetti Leggi
In 21 città italiane si festeggia l’orgoglio LGBTQI, acronimo che si allunga sempre di più e dove Q sta per “queer”, bizzarro, e I per “intersessuale”. Dal 28 maggio al 19 agosto anche la comunità gay Leggi
Commenta per primo