Alessandria Calcio, tocca a Marco Banchini evitare la serie D

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Questa sera verrà presentato il nuovo allenatore dell’U.S. Alessandria Calcio 1912: Marco Banchini, nato a Vigevano nel 1980, il neo tecnico dei grigi ha sottoscritto un contratto annuale fino al termine dell’attuale stagione sportiva 2023-2024.

Banchini ha allenato in serie C la Vis Pesaro e l’Aquila Montevarchi ed in precedenza alla guida del Como ha vinto il campionato di serie D conquistando la promozione in Lega Pro e realizzando il record assoluto italiano di 89 punti (in un girone a 18 squadre). Vanta esperienze all’estero come tecnico del KF Teuta in Albania, dell’Amicale nelle isole Vanautu in Oceania e del Qormi a Malta. Banchini nella nuova avventura sarà affiancato dal suo storico vice Jonatan Binotto. L’U.S.

Dopo i ringraziamenti di prassi, Enea Benedetto fa sapere di “Aver voluto fortemente mister Marco Banchini. Sono stato colpito dalla sua propositività e dalla sua determinazione nel salvare l’Alessandria, obiettivo che ci accomuna fortemente”.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3608 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.