Con la vittoria contro il team dell’Ovada pallavolo, dopo 26 partite, con 25 vittorie ed 1 sola sconfitta al tiebreak, il team del Presidente Andrea La Rosa ha conquistato il pass per la finale con scontro di andata e ritorno per la promozione diretta in serie B2.
Stagione fino ad oggi di primo piano per le ragazze di coach Marco Jus Ruscigni stagione che oltre a primeggiare nel girone B della regular season le ha viste trionfare e conquistare la Coppa Piemonte. Vittoria maturata grazie a 10 vittorie su 10 incontri disputati. Ritorniamo all’oggi ovvero all’ultima partita del girone disputata sabato sera in un Palacima quasi da tutto esaurito, un Palacima festante, chiassoso dove il tifo con cori e sventolio di bandiere l’ha fatta da padrona. La gara era da prendere con le dovute cautele perché, in primo luogo, quella giocata contro l’Ovada pallavolo era ed è un sentito derby provinciale e poi perché alle locali bastava un solo punto (ndr quindi anche una sconfitta per 2 a 3) per accedere alla finalissima promozione.
Quindi ripetiamo partita da giocare con la massima attenzione e dove la tensione poteva giocare scherzi indesiderati. Così non è stato e il risultato finale ne è la più limpida dimostrazione. Un 3 a 0 con 25/17 25/16 25/21 i parziali set. Per questa ultima giornata della regular season coach Marco Jus Ruscigni e il secondo e preparatore atletico Giorgio Oberti hanno convocato la capitana Romina Marku, Arianna Ferrari, Chiara Cazzulo, Silvia Rinaldi, Giulia Ponzano, Elisa Marku, Alice Giacomin, Martina Fracchia, Arianna Bernagozzi, Valentina Soriani, Francesca Obertti, Matilde Furegato e dopo la prima presenza solo in panchina a Verbania il debutto ufficiale in campo di Nikola Senkova e infine prima convocazione ed esordio in Serie C per il centrale Iksilda Musaj classe 2008 altro prodotto del fiorente vivaio come sempre condotto dal Direttore Tecnico Massimo Lotta e da uno staff tecnico di assoluto valore. Non possiamo non citare anche il centrale Alessia Falocco che fa alcuni mesi è alle prese con un infortunio che le ha compromesso la stagione.
Terminata la regular season per l’Alessandria non c’è tempo di rifiatare e gustarsi il bel risultato ma come dice coach Ruscigni “tutto ciò che è successo fa parte della storia e del passato ora dobbiamo guardare al futuro e farci trovare sempre pronti”. Futuro che è molto prossimo in quanto la finalissima promozione si disputerà con gare al meglio di 2 su 3 e la prima sarà già sabato prossimo 13 maggio al Palacima con avversaria la vincente del girone A Isil Volley Almese, ritorno in trasferta subito il mercoledi 17 maggio.
Commenta per primo