Alessandria Volley consolida il primato

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

3 set a zero contro Torino

Le alessandrine conquistano la loro 23ma vittoria sul parquet torinese nel Campionato di Serie C femminile di pallavolo, girone B. Partita combattuta quella contro la La Vanchiglia Torino (20/25 19/25 21/25) ma hanno la meglio le ragazze di Marco “Jus” Ruscigni sono tornate a casa con una certezza: insieme a Lilliput Settimo Torinese e Rosaltiora Verbania hanno già da tempo staccato il pass per accedere ai play off, sfidando le prime tre del girone A.

“E’ da agosto che lavoriamo con intensità e con la determinazione nel raggiungere i risultati sperati.” dicono all’Alessandria volley “Sono mesi che viaggiamo a mille all’ora, siamo li da tutto l’anno e puntiamo a rimanerci grazie alla professionalità, alle capacità e all’essere team a 360 gradi delle ragazze in primis e di tutto lo staff tecnico dirigenziale”.

Tra campionato e Coppa Piemonte quella di sabato è stata la terza partita nella quale le ragazze del Presidente Andrea La Rosa erano chiamate ad affrontare la formazione del Vanchiglia Torino. 3 gare e 3 vittorie per 3 a 0 ma visti i risultati non si debbono trarre facili conclusioni perché le ragazze di coach Emanuele Alpignano sono sempre state sul pezzo con bravura e capacità tecniche a dimostrazione che ogni gara di questo campionato va affrontata con determinazione e “voracità” di vittoria se si vuol essere in vetta alla classifica e puntare ad alti obiettivi.

Coach Marco “Jus” Ruscigni e Giorgio Oberti secondo e preparatore atletico per la trasferta di Torino hanno convocato i palleggi Giulia Ponzano e Silvia Rinaldi, le centrali Martina Fracchia, Valentina Soriani e Arianna Bernagozzi, le bande Matilde Furegato, Alice Giacomin, Elisa Marku e Francesca Oberti, i liberi Arianna Ferrari e Chiara Cazzulo, l’opposto e capitano Romina Marku e a completare lo staff lo scoutman Paolo Demagistris e il Team Manager Simone Ponzano. Al seguito della squadra, come sempre in trasferta, un nutrito numero di tifosi, allenatori del sodalizio alessandrino, staff dirigenziale e non ultimi il Presidente Andrea La Rosa, il Direttore Tecnico Massimo Lotta e il vice Presidente Claudio Capra.

In attesa del posticipo tra il team del Pianezza e il Venaria la classifica dice che l’Alessandria volley con 68 punti è al comando del girone. L’ultima gara del campionato sarà il 6 maggio al Palacima di Alessandria contro l’Ovada Pallavolo.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3607 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.