Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Salvatore, ha 39 anni siciliano che vive a Milano, fa il camionista. Ma forse il grande pubblico – un suo TikTok ha avuto un milione di visualizzazioni in tre giorni – lo conosce meglio con il suo nome d’arte: Thor DC.
“Ho iniziato nel 2013 per gioco, come semplice appassionato. Poi ho visto che riuscivo e piaceva”. Le rime diventano canzoni, un album, addirittura. Fino alla clip sui social che lo rende famoso, in cui risponde alla risposta del poliziotto, alla maniera delle battle hip hop. Dissing, in gergo. “Ho usato una base di Niko Pandetta e ho risposto. Non ce l’ho fatta: perché esagerare?”.
Contro la mafia
A Thor DC non è piaciuto il precedente dissing del poliziotto che sfotteva Pandetta, ma non vuol neppure difendere il rapper: “L’agente ha voluto solo sfruttare il nome di un rapper famoso con un passato difficile, legato alla malavita, che ha sicuramente dato messaggi sbagliati in alcuni suoi brani. Io sono onesto, vado a lavorare alle tre del mattino e pago tasse e multe. Dico no alla mafia. Però nessuno deve abusare del proprio potere”. Il suo è stato una sorta di sfogo verso quei poliziotti che “esagerano”: “Io ci metto la faccia, quando guido e quando canto”.
Resta alta la tensione nel carcere Don Soria di Alessandria, dove ieri un Agente è stato aggredito da un detenuto. E anche nell'altra struttura detentiva alessandrina, il S. Michele, c'è fermento e solo grazie al tempestivo e professionale intervento della Polizia Penitenziaria si è impedito che un detenuto si togliesse…
Un tocco artistico alla Casa del CUSPO Rugby di Casalbagliano. Lele Gastini – illustratore alessandrino che si è fatto conoscere per il suo stile monocromatico e il suo legame con il territorio d'origine – ha scelto l'edificio adibito ad ufficio e a spogliatoi per cimentarsi in un nuovo progetto grafico, a tema…
Primarie, dove siete? Le abbiamo cercate a sinistra, dov'erano nate, le abbiamo cercate al centro e a destra, dov'erano state invocate. Ma niente. Delle fantomatiche elezioni interne - simbolo della democrazia popolare, del voto dal basso che sceglie il suo Numero Uno - neanche a parlarne. E così per la scelta dei candidati alla poltrona…
Parecchi impegni per le spade del CUSPO. Nel week-end del 14 e 15 gennaio a Reutlingen (Germania) si è svolta la Prova Internazionale Under 23: Erica Verri si classifica nelle prime 64 della manifestazione. Nella Leggi
Messa di trigesima in Cattedrale ad Alessandria, per Silvio Berlusconi. Chiesa gremita di politici, amici e personalità che hanno voluto ricordarlo ancora un volta.
Cresce la superficie vitata in provincia di Alessandria ma cala la produzione, per i noti problemi climatici degli ultimi anni che mandano in stress le vigne. Il risultato in bottiglia di quest’anno si berrà tra Leggi
Commenta per primo