Ben nove telefoni cellulari, perfettamente funzionante, e diversi grammi di sostanza stupefacente sono stati sequestrati nella Casa circondariale Cantiello e Gaeta (don Soria) ad Alessandria.
A dare la notizia è Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE: “Negli ultimi giorni gli uomini della Polizia Penitenziaria hanno esaminato e perquisito ogni anfratto delle Sezioni detentive del carcere trovando ben nove telefoni cellulari (tra i quali quattro smartphone), perfettamente funzionanti, e diversi grammi si sostanza stupefacente. Quattro persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria.
Per il SAPPE “è urgente e non più differibile trovare soluzioni al personale di Polizia Penitenziaria che opera, sotto organico e con mille difficoltà, nel carcere di Alessandria Don Soria e nonostante tutto garantisce al meglio i compiti di sicurezza“: per questo il primo Sindacato della Polizia auspica un intervento dei vertici dell’Amministrazione Penitenziaria.
Commenta per primo