Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Tutti abbiamo acquistato online e probabilmente molti lo hanno fatto attraverso la piattaforma in questione. Per non parlare dei servizi paralleli per la visione dei film e chissà cos’altro. Ora che la costruzione di un centro di smistamento ad Alessandria è ufficiale il dibattiro in città si è aperto:
Amazon può diventare un’opportunità per il territorio, per i negozi che possono usare la stessa piattaforma per farsi conoscere, oppure sarà la morte del piccolo commercio?
Ecco qui le considerazioni del consigliere comunale 5 Stelle Micheangelo Serra:
Alessandria - "Il commercio on line? Si sta mangiando tutto e dunque direi che sarebbe perfettamente inutile costruire altri aree commerciali nella zona adiacente la città, tanto più che poi diventerebbero aree deserte, con spreco di suolo pubblico, il tutto a danno dei cittadini". Ne è sicuro il consigliere pentastellato…
Un anno da record per Deliveroo in Italia. Il 2019 della piattaforma leader dell'online food delivery si chiude con un aumento a tripla cifra, sia per gli ordini sia per la crescita del numero delle città raggiunte dal servizio. Per quanto riguarda gli ordini, la crescita negli ultimi 12 mesi è…
Promozioni senza regole alterano equilibri di mercato e mettono a rischio i negozi di vicinato, già provati da crisi e lockdown. Serve piattaforma digitale del commercio italiano Tra Prime Day e Black Friday, dal web sta partendo un piano di promozioni che rischia di “soffiare” gli acquisti di Natale alle…
Vuoi lavorare nel magazzino di Amazon? Il 31 luglio alla Biblioteca di Alessandria mettetevi in file per il recruiting day, che in italiano vuol dire che si accettano le candidature per lavorare nel più grande Leggi
“Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”. Venerdì 28 maggio dalle 10, nel corner degli scioperi di fronte alla prefettura di Alessandria i sindacati CGIL CISL e UIL hanno organizzato un presidio per dire basta Leggi
Alessandria – Il deposito di smistamento Amazon di Alessandria è entrato ufficialmente in funzione. La nuova struttura consentirà ad Amazon di potenziare ulteriormente i processi dell’ultimo miglio sia nella gestione degli ordini che nella velocità Leggi
Commenta per primo