Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
CONFCOMMERCIO: RISTORI IN GRAVE RITARDO, MIGLIAIA DI IMPRENDITORI ASPETTANO ANCORA NOVEMBRE
ANCORA UNA VOLTA SI RINCORRONO VOCI DI IPOTESI INSENSATE. BASTA: IL SISTEMA NON REGGE PIU’
COMMERCIANTI CONTRO DIVIETO ASPORTO DOPO LE 18
Confcommercio Alessandria disperata: molti esercizi commerciali lamentano gravi ritardi nell’erogazione dei ristori di dicembre e anche di novembre. In pìù la decisione di vietare l’asporto dopo le 18 appare “insensata” e che mina la già poca pianificazione aziendale del settore al dettaglio. Le aperture a singhiozzo creano ancor più difficoltà.
Esiste poi un altro aspetto: ci sono attività che non possono comparare i fatturati dell’anno precedente, così sono esclusi da ogni aiuto governativo.
Si sono ritrovati in 150, tra ristoratori, baristi e lavoratori della filiera dei pubblici esercizi, nel rispetto delle prescrizioni anti-contagio, ad Alessandria, in piazza della Libertà, in una protesta ordinata e silenziosa quanto determinata per la drammatica situazione che mette a rischio il futuro di 3.000 imprese in provincia: questa…
Non si possono far ricadere le responsabilità del ritorno dell'epidemia su questo comparto: con le nuove restrizioni sono a rischio di sopravvivenza 3000 imprese del territorio Anche ad Alessandria, come in numerose altre città italiane (Ancona, Aosta, Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catanzaro, Firenze, Genova, Mantova, Milano, Napoli, Perugia, Pesaro, Roma,…
Il direttivo del Centro Incontro Cristo chiede aiuto. Il terzo settore si sente dimenticato da aiuti e ristori perché non considerati come attività produttive. Tute le attività sociali sono sospese per impossibilità di aggregarsi. Ma "queste associazioni si autofinanziano con le loro stesse attività, raccogliendo fondi per la gestione interna…
Il biennio 2020 2021 lo abbiamo chiuso ormai da tempo, adesso però è il momento di mettere in archivio anche i suoi effetti, le sue conseguenze. Lo sa bene il settore del gioco d’azzardo pubblico Leggi
Le città sono responsabili del 60-80% del consumo di energia nel mondo, nonostante occupino solo il 3% della sua superficie. L’Italia stessa, nonostante tutte le iniziative governative in tema di sostenibilità, può ancora migliorare: infatti, Leggi
Disagi questa mattina in via Maggioli ad Alessandria per un “incidente”: un mezzo da lavoro tipo piccolo escavatore trainato su un carrello si é incastrato nel punto più basso del sottopassaggio. Sono in corso le Leggi
Commenta per primo