Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Il presidente di Alexala Pierluigi Prati ricorda che l’ATL sta lavorando dietro le quinte, anche in questo periodo: “Non è il momento di proclami o iniziative retoriche, ma di fare il possibile per preparare noi stessi e il territorio attraverso i suoi operatori ad affrontare una stagione turistica che se certo non facile, ugualmente deve vederci pronti nei modi più professionali e su criteri di sicurezza da garantire al visitatore.“
In vista di un’estate “distanziata”, Prati conclude: “Alexala sta lavorando a un sistema di prenotazioni, uno strumento da integrare sul sito web e sui canali social per consentire la prenotazione su siti e località turistiche oltre che la messa in rete di alcuni servizi (ad esempio le visite agli infernot) e che potrà essere estesi anche come servizi agli operatori della ricettività, per garantire loro la possibilità di attività presso le singole strutture garantendo i criteri di sicurezza e distanziamento sociale che con ogni probabilità verranno richiesti alla ripresa.”
Bisogna fare di necessità virtù, anche in quarantena. L'agenzia turistica Alexala si sta già organizzando sul trend turistico per i prossimi 12/18 mesi: il turismo di prossimità. Mete vicine, spostamenti da una regione all'altra, magari più 'mordi e fuggi'. C'è da accontentarsi e fare di una emergenza una possibilità di…
Alessandria - E' stata l'emergenza legata alla Peste Suina Africana uno degli argomenti al centro del primo incontro ufficiale avvenuto ieri, a Palazzo Ghilini, tra il presidente di Alexala, Roberto Cava, e il nuovo presidente della Provincia, Enrico Bussalino. Un tema ovviamente delicato e, come hanno convenuto le parti, da…
È ancora una volta positivo il bilancio dei dati turistici del territorio alessandrino. I dati elaborati dall’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte fotografano una situazione in crescita per l'intera regione, con un nuovo record di arrivi e presenze superati (rispettivamente quantificati in 6 milioni e 16 milioni). La conferma di un…
“In nessuna delle task force istituite per la ripartenza si è inserito un esperto dell’infanzia” Da madre, professionista e amministratrice pubblica Cinzia Lumiera non ce l’ha più fatta. Il combattivo assessore al bilancio e alle Leggi
Andiamo in Germania per parlare ancora del virus perché viene riportata sul web una interessante notizia dove si parla di autopsie effettuate dai medici tedeschi su pazienti che pur essendo tutti gravemente malati ,ma nessuno Leggi
Commenta per primo