Dopo le botteghe storiche, il piano marketing del Comune di Alessandria sarà incentrato sui prodotti tipici, anzi unici: rabaton e focaccia dolce.
“Faremo una imponente operazione di marketing territoriale anche su questi due originalissimi prodotti della tradizione, storia, cultura alessandrina”, ha annunciato il vice sindaco di Alessandria, Giovanni Barosini che ha anche la delega al marketing territoriale.
“Dobbiamo puntare sulla qualità, sulla unicità, sulla tipicità.
Coinvolgeremo, ovviamente, tutte le panetterie e attività correlate della Città per la focaccia dolce, e tutti agli attori (già veri protagonisti negli anni) per quanto riguarda i rabaton.
Organizzatemi momenti di approfondimento storico-culturale, come e quando sono nati, con pubblicazioni e certamente anche eventi meramente gastronomici.
Alessandria deve mostrare tutte le sue piccole e grandi ricchezze, aprirsi all’Italia intera ed anche oltre”.
Per chi volesse iniziare a proporre idee, suggestioni, progetti:
giovanni.barosini@comune.alessandria.it
Commenta per primo