Il 29 settembre si terranno le elezioni provinciali per eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Alessandria ed il nuovo Consiglio Provinciale, dopo che Enrico Bussalino è diventato assessore regionale .
Come già avvenuto dopo la riforma, votano solo i sindaci e per ora se n’è fatto avanti solo uno, a 10 giorni dalla chiusura delle candidature: il primo cittadino di Acqui Terme, Danilo Rapetti.
ecco la sua dichiarazione: “Da diverse settimane ho ricevuto attestati di stima trasversali da tanti amministratori di area civica ed in particolare di centro destra. Dopo aver riflettuto a lungo e dopo aver condiviso con la mia maggioranza in Consiglio Comunale ad Acqui questo percorso ho deciso di presentare la mia candidatura alla presidenza della provincia di Alessandria. A breve inizierò quindi la raccolta firme tra gli amministratori a supporto della mia candidatura. Sono convinto che una scelta di Amministrazione a stampo civico, senza comunque mai dimenticare il fondamentale apporto e supporto dei partiti politici, possa essere una scelta vincente che vada a beneficio del territorio alessandrino e di tutti gli amministratori dei 187 Comuni della Provincia di Alessandria. Il mio ruolo, se i miei Colleghi di qualsiasi colore vorranno eleggermi, sarà di garanzia verso tutti”
Commenta per primo