Il treno turistico Roma-Langhe non ferma in provincia. Snobbata la ‘porta’ del Monferrato

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

  • Con l’offerta autunnale si viaggia di notte da Roma verso le colline piemontesi con l’Espresso Langhe-Monferrato fino ad Alba (per la fiera autunnale del tartufo), con fermate anche a Nizza Monferrato e Asti
  • Dimenticato l’Alto Monferrato Acquese

Il nuovo treno turistico da Roma ad Alba fa solo tre fermate. e nessuna in provincia di Alessandria, nonostante sia il treno del Monferrato. In pratica serve solo per portare i turisti alla fiera del tartufo di Alba.

Il treno autunnale di FS TTI nasce con l’obiettivo di offrire un nuovo modo di viaggiare che coniuga il turismo lento, sostenibile, di qualità alla bellezza del viaggio in treno, a bordo di carrozze completamente ristilizzate per garantire il massimo comfort verso destinazioni dall’alto valore storico, paesaggistico ed enogastronomico. Questo è l’intento delle Ferrovie Turistiche che è pronto con l’Espresso Langhe-Monferrato: un treno notturno che collega Roma con Alba effettuando fermate anche a Nizza Monferrato e Asti. Le partenze da Roma Termini sono previste tutti i venerdì di ottobre e sabato 31 alle ore 19.57 con arrivo a destinazione alle 10.35.

Orari e giorni

Il rientro a Roma è previsto ogni domenica dal 6 al 27 ottobre e il 3 novembre alle ore 18.55 con arrivo nella Capitale alle 6.33.

A bordo dell’Espresso Langhe-Monferrato il viaggiatore troverà il servizio bar/ristorante con sedute dove potrà cenare o fare colazione, scegliendo tra le proposte di un menù Made in Italy, e delle carrozze letto. Una

    
I biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Langhe-Monferrato sono acquistabili sul sito www.fstrenituristici.it