Tragedia sulla strada, non si fermano all’alt, muoiono quattro ragazzi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Quattro morti nello schianto di questa notte a Cantalupo. Nelle ultime ore si è aggravato il bilancio dell’incidente stradale in cui sono stati coinvolti sette giovani – alcuni minorenni – tutti a bordo di una Peugeot 308 che non si è fermata all’alt di una pattuglia dei carabinieri (suggerito dall’andatura sostenuta e non lineare del mezzo, secondo le prime ricostruzioni), facendo scattare l’inseguimento per accertamenti. La vettura si è poi schiantata nel cortile di una casa nei pressi della frazione alessandrina, dopo aver danneggiato anche il passaggio a livello prima del paese. Tutti i passeggeri sono stati sbalzati fuori, tranne una ragazza 16enne rimasta incastrata. Velocità, stanchezza, paura, ma anche ghiaccio e nebbia potrebbero aver fatto perdere il controllo del mezzo al guidatore ed aver causato il disastro.

Vincenzo Parisi, 21 anni, deceduto all’ospedale, Lorenzo Pantuoso, 23 anni, Lorenzo Vancheri, 21 anni, Denise Maspi, 15 anni. Sono i nomi dei quattro alessandrini morti nell’incidente. Il 22enne alla guida è stato arrestato per omicidio stradale. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per determinare l’esatta dinamica del fatto e le eventuali responsabilità.