Iren si compra Alegas, via libera dagli azionisti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’Assemblea degli azionisti del Gruppo AMAG, riunitasi martedì 28 dicembre alle ore 15, ha approvato la cessione a Iren Mercato Spa dell’80% delle quote di Alegas, Società del Gruppo AMAG che si occupa della commercializzazione del gas e dell’energia elettrica.

 “L’offerta di Iren Mercato Spa è stata oggetto di una rigorosa valutazione dei parametri economici, tecnici e di sviluppo industriale da parte della Commissione Giudicatrice, a conclusione dell’iter di individuazione di un partner industriale per il mercato della distribuzione del gas e dell’energia elettrica durato diversi mesi”.

 Il Consiglio di Amministrazione di AMAG Spa, riunitosi nel pomeriggio di giovedì 9 dicembre,  ha preso atto del verbale della Commissione Giudicatrice, ed ha autorizzato il Presidente del cda a convocare per il giorno 28 dicembre l’Assemblea degli azionisti per le delibere di competenza.