InfoJobs Lab, dall’online all’off line

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

lavoro impiego colloquio
lavoro assunzione impiego colloquio

La piattaforma online apre punti “fisici” per la selezione e la formazione del personale

Dalla voglia di rinascita dopo un periodo oggettivamente difficile è nato il progetto di InfoJobs, la piattaforma n.1 in Italia per la ricerca di lavoro online, che ha deciso di investire sul territorio italiano aprendo gli InfoJobs Lab, centri di competenza territoriale pensati per supportare le PMI e le realtà imprenditoriali locali, a partire dalla fase di recruiting, fino a quella della formazione delle risorse umane.

Sei le città coinvolte nel progetto, tra le quali spicca Torino, con quasi 5.000 offerte di lavoro nei primi 3 mesi del 2021, su un totale regionale di oltre 9.000 offerte pubblicate sulla piattaforma. Per quanto riguarda il capoluogo piemontese, pur soffrendo una flessione del numero di offerte di lavoro pari al -10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attesta altresì una crescita anno su anno per alcune categorie professionaliOperai, Produzione, Qualità (+46%) e Vendite (+11,4%).

Filippo Saini, Head of Job di InfoJobs commenta così l’apertura di InfoJobs Lab a Torino “Il Piemonte è uno dei luoghi simbolo e motore dell’industrializzazione nel nostro Paese e nonostante la complessità del periodo, anche qui si vede la voglia di reagire e ricominciare. Proprio per questo siamo convinti che anche a Torino InfoJobs, attraverso gli IJ Lab, possa essere un valido supporto per quelle realtà che fanno della ripartenza non solo un obiettivo, ma un impegno concreto. Vogliamo essere accanto alle PMI e sostenere ancora e con nuovi mezzi il circolo virtuoso di domanda e offerta di lavoro, partendo dalle competenze digitali e dalla conoscenza del territorio del nostro team locale di esperti HR”

Con IJ Lab, InfoJobs si schiera in prima linea a fianco delle aziende italiane e investe sul territoriounendo la leadership digitale alla profonda conoscenza del mercato del lavoro locale con la creazione di centri di competenza territoriali che estendono la capacità consulenziale del brand. Il progetto degli IJ Lab ha l’obiettivo di offrire alle aziende della Penisola un alleato nella ricerca di talenti, affiancando alla piattaforma e al database più grande d’Italia nuovi servizi di altissima qualità nel recruiting, che supporteranno gli HR delle aziende italiane attraverso formazione e strumenti dedicati.

Per maggiori informazioni su IJ Lab: https://info.infojobs.it/labs