Tubo riparato dopo una notte di lavori

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

E’ finalmente terminato questa mattina alle 5 il lavoro di ripristino della tubatura dell’acqua danneggiata da una sqiadra che stava lavorando per posare la fibra. “Ppressione normale, potrebbero verificarsi locali episodi di torbidità di breve durata”, fanno sapere i tecnici.

I fatti. Nel pomeriggio di martedì 16 marzo, per un danno alle tubature dell’acqua causato da lavori effettuati da parte di società terza durante gli scavi di posa in opera della fibra, Amag Reti Idriche è stata costretta a sospendere l’erogazione dell’acqua a diversi condomini nell’area tra via Viora e via Raschio, oltre il sottopasso del Cristo.

Le squadre di pronto intervento di AMAG Reti Idriche, prontamente intervenute sul posto, hanno lavorato per riparare il guasto, quanto meno in maniera temporanea, e poter ripristinare l’erogazione dell’acqua nel più breve tempo possibile. “L’azienda si scusa con l’utenza, pur ribadendo che il disagio è determinato da cause esterne, assolutamente non preventivabili”.