Pazzie da covid. Compleanno abusivo e aggressioni no-mask

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

compleanno festa ragazzi party
compleanno festa ragazzi party
  • Tutto in questi giorni: compleanno in un locale di Alessandria, senza mascherine
  • Aggressione in treno per una mascherina messa male
  • 150 mila mascherine non a norma scoperte ad Asti

Per ora la Questura non ha divulgato il nome del locale furbetto, ma presto si saprà: Alessandria non è una metropoli. Nel giorni scorsi ad Alessandria è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del rispetto delle misure anti covid-19: un lovale in centro è stato sanzionato e chiuso cautelativamente per giorni 5 un locale perché all’interno era in fase di svolgimento una festa di compleanno i cui partecipanti, peraltro, non stavano rispettando quanto prescritto dalla vigente normativa in ordine alle misure stabilite per l’interno dei locali. “Nello specifico, si constava la presenza ai tavoli di un numero non congruo di avventori non conviventi tra loro”, dicono dalla Questura.

I partecipanti, circa 15, verranno sanzionati nei prossimi giorni per la violazione delle disposizioni anti covid.

Un no mask dà i numeri

Sempre in questi giorni su un treno per Genova un controllore è stato aggredito da un passeggero che non usava la mascherina nel modo corretto. Ha dato in escandescenza contro il ferroviere e contro gli agenti Polfer intervenuti.

Mascherine non idonee

Poco più in là, ad Asti, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 150 mila mascherine fpp2 non adatte allo scopo di schermare le goccioline. 330 mila euro il controvalore sul mercato. E chissà quante sono già finite sulle facce di Astigiani ed Alessandrini.

(foto generica)