Caos mense, code per le iscrizione, con l’incognita orari

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lunghe code agli uffici di via san Giovanni Bosco per l’iscrizione alla refezione scolastica. Molte famiglie di Alessandria, infatti, avrebbero atteso l’inizio della scuola per conoscere modalità e possibilità dell’erogazione del servizio, viste le incertezze del momento, lasciando scadere i termini per il rinnovo online.

Le famiglie alla prima iscrizione, comunque, hanno trovato un servizio decisamente non all’altezza della situazione, considerando il prevedibile intasamento tra iscrizioni, informazioni e gestione delle pratiche. Tutti i numeri telefonici a disposizione sempre occupati e le risposte email molto lente.

Così sembra che in qualche modo – la mensa incomincia il 12 ottobre – in questi giorni la piattaforma verrà riattivata per nuove e vecchie iscrizioni.

Il pasto da casa non è consentito.

Orari strani

I disagi restano per le famiglie che senza mensa dovrebbero portare i figli a casa per il pasto, per poi rimandarli a scula alle 14,30 (per il tempo pieno).

Per le materne gli orari non sarebbero dappertutto a tempo pieno almeno fino alla fine dell’anno, nonostante la richiesta preventiva dei genitori di disporre di un “tempo pieno”.