A Caldirola si impara ad andare con la bici elettrica nei boschi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Una tre giorni immersi nell’universo E-Bike per migliorare se stessi e diventare una Guida di riferimento: l’E-Bike Tour Leader ©

 
Obiettivi e programma del Corso.

Il Corso è aperto ai possessori di E-Bike. La bici elettrica non è una normale mountain bike: dalla distribuzione dei pesi fino ad ogni suo singolo componente tutto studiato e ottimizzato per rendere al meglio in un contesto simile ma allo stesso tempo diverso da una mtb “muscolare”.
Tutto ciò richiede una tecnica di guida diversa ed una accurata manutenzione e set-up del mezzo. Il Corso E-Bike Tour Leader ha lo scopo di entrare in piena sintonia con la E-Bike, per poterne sfruttarne al meglio le potenzialità anche in situazioni difficili.

Praticare, consigliare e riflettere insieme per divertirsi con una E-Bike ma anche per migliorare qualitativamente la performance generale, questi gli obiettivi dell’appuntamento. Le uscite saranno mirate alla tecnica tecnica di guida, sarà quindi necessario l’utilizzo di bici in buone condizioni e gommata correttamente. Anche l’abbigliamento e l’attrezzatura dovranno essere adeguati e adatti a tutte le condizioni meteo.

1/3 Ottobre 2020 – Caldirola Bike Park (AL)

Informazioni e preiscrizioni: https://www.scuoladimtb.eu/formazione/e-bike-tour-leader/