Visite all’aperto per vedere il secondo platano di Napoleone

Giornate FAI con prenotazione online obbligatoria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.


27-28
giugno2020
FAI in CittadellaVisita guidata al parco della Cittadella in questa edizione speciale delle Giornate FAI. Prenotazione obbligatoria. Costo 3 € soci, 5 € non soci.
10-19Cittadella
via Pavia 1
Alessandria

Lo sapete che in Cittadella c’è un platano monumentale che ha la stessa età di quello di Napoleone verso Spinetta? E che all’interno della fortezza crescono delle specie di piante tra le più belle del Piemonte? E l’ailanto, la pianta infestante, si conosce davvero?

La Cittadella è solo uno dei luoghi da conoscere meglio grazie ai volontari del Fondo Ambiente Italiano. Le visite guidate sono rigorosamente a numero chiuso su prenotazione online – sul sito www.fondomabiente.it – entro il venerdì precedente e all’aperto.

Altri luoghi aperti sono la chiesa a santa Maria e san Siro a Sale, Parco di Villa Gabrieli ad Ovada, la camminata all’essiccatoio delle castagne di Carrega Ligure, l’Art Park di Castelnuovo Calcea in provincia di Asti.