Capitalismo, nuova religione?

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Proseguono gli incontri in streaming dei Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria.

Giovedì 11 giugno alle 18 sarà ospite sarà il professor Luigino Bruni, autore di moltissimi studi dedicati alla relazione complessa tra scienza economica e spiritualità religiosa. Al centro dell’incontro la presentazione del suo ultimo volume, Il capitalismo e il sacro (Vita e pensiero, Milano 2019).

L’appuntamento è in diretta sul sito dell’associazione (www.culturaesviluppo.it), sulla pagina Facebook (www.facebook.com/culturaesviluppo) e live su YouTube (www.youtube.com/c/associazioneculturaesviluppo).

Luigino Bruni è professore ordinario di Economia politica presso l’Università Lumsa di Roma. Coordinatore del progetto Economia di Comunione del Movimento dei Focolari, scrive su diverse testate giornalistiche, tra cui «Avvenire». Presso Vita e Pensiero ha pubblicato Fondati sul lavoro (2014), La foresta e l’albero (2016), La pubblica felicità (2018) e, con Alessandra Smerilli, La leggerezza del ferro (2010).

Dialogherà con il relatore Francesco Guala, professore ordinario di Filosofia dell’economia, Logica e Teoria dei giochi all’Università Statale di Milano, presidente dell’Associazione Cultura e Sviluppo.